Pulmino Contadino

Siamo persone riunite in gruppi di acquirenti e produttori che vogliono realizzare un circuito economico capace di migliorare la qualità della vita: dei soci, di tutta la comunità, dell’ambiente, della biodiversità.
A tal fine organizziamo una piccola distribuzione di prodotti e speriamo un giorno di servizi, tra Piombino e Grosseto, comprando direttamente dai produttori, ad un prezzo trasparente, non discriminante e soddisfacente per tutti.

Trovare e farsi trovare dalle aziende che partecipano a questo progetto implica un percorso di relazione nel quale tanti tasselli devono andare a posto.

Ci proponiamo anche un’azione di informazione e di autoapprendimento, con momenti pubblici e visite ai fornitori, così da sviluppare maggior consapevolezza nei comportamenti quotidiani.

L’idea del Pulmino Contadino nasce a contatto col mondo dei G.A.S. e si confronta con le esperienze evolutesi in altri territori e a livello nazionale. L’associazione opera quindi anche come integrazione e supporto ai G.A.S esistenti.