Integrazione e supporto ai gruppi d’acquisto tra Piombino e Grosseto

L’idea del Pulmino nasce a contatto col mondo dei gruppi d’acquisto tra Piombino e Grosseto, dalle difficoltà che spesso essi incontrano, soprattutto se piccoli. Si confronta con le esperienze evolutesi in altri territori e a livello nazionale.
Operiamo anche come integrazione e supporto ai GAS nella misura che essi vorranno, inoltre ci poniamo come obiettivo lo stimolo alla nascita di nuovi gruppi.

Il Pulmino Contadino facilita la parte logistica, libera risorse che permettono ai singoli gruppi di dedicarsi all’organizzazione di momenti culturali, conviviali e di autoformazione, facendone al contempo cassa di risonanza.

Assemblea Pulmino Contadino con i gruppi d'acquisto tra Piombino e Grosseto

I gruppi d’acquisto tra Piombino e Grosseto che vogliono possono partecipare a tutte le fasi della sua vita (consiglio direttivo, tavoli permanenti di lavoro nonché alla organizzazione e promozione dell’Associazione), i principi costitutivi del Pulmino Contadino riprendono i valori fondanti del documento nazionale dei GAS.

Il Pulmino Contadino come organizzazione di secondo livello permette azioni comuni e sinergie che i singoli GAS per le piccole o medie dimensioni spesso trovano difficoltà a realizzare e si propone di valorizzare le esperienze esistenti.

Gruppi d’acquisto tra Piombino e Grosseto

Ecco i nostri gruppi d’acquisto.