Podere La Colombaia di Sylvia Engber
Sono Sylvia, cittadina austriaca, laureata in psicologia e psicoterapia, praticante di shiatsu e insegnante di yoga e meditazione, artista di diverse discipline, ho vissuto e lavorato come libera professionista a Monaco di Baviera. Nel 1982 mi sono trasferita al Podere La Colombaia vicino Gerfalco nel Comune di Montieri. Cercavo il contatto con la madre terra e una vita naturale e tranquilla, lontana da strade e impianti industriali inquinanti.
Da 36 anni vivo nel podere, mi prendo cura della mia terra con il suo castagneto, le pergole d’uva e gli alberi da frutta, cerco l’equilibrio fra coltivazione biodinamica, attività professionali ed artistiche.
Mi piace vivere in armonia con la natura, con animali anche selvatici, con i ritmi del cielo e delle stagioni.
Offro marroni freschi ed anche trattati con acqua della sorgente per prolungarne la commestibilità fino a gennaio; marroni secchi, farina di marroni e castagne, mele e pere e succhi di 100% frutta: uva, pere, mele.
Non mi presento come coltivatrice professionale, ma avendo tanta frutta abbondante offro quello che mi avanza. Mi interessa la qualità e la purezza del cibo che mangio e offro la stessa qualità e purezza ad altre persone.
Ospito persone in cambio di aiuto per i lavori attuali nel podere.