Vergari Giorgio

Azienda Agricola, Triana, Grosseto

Da molti anni i prodotti dell’azienda rappresentano eccellenze in grado di far parlare il territorio amiatino e le sue peculiarità. Il 2011 è l’anno spartiacque tra quel che è stato il “Formaggione”, e quella che è tutt’oggi” “l’Azienda Agricola di Vergari Giorgio”, due volti della stessa eccellenza, il passato e il presente di un percorso aziendale fatto di successi nel campo della trasformazione casearia.

Sono oltre sessanta gli ettari di terreno dedicati al pascolo delle pecore di razza “Massese” (pecora in biodiversità).

L’azienda, gestita da Giorgio e da sua moglie Francesca è situata nelle campagne della Triana, piccola frazione di Roccalbegna, punta al raggiungimento del “biologico”, filosofia che è riconoscibile in ogni passaggio di filiera, a partire proprio dall’alimentazione che le pecore ricevono, puramente naturale. Mantenere in vita questa razza ovina è un’opera di per sé egregia, ciò per l’azienda vuol dire produrre meno latte ma con più valore proteico.

I prodotti, “uno stagionato”, “uno stracchino” e tutte le basi per i prodotti freschi, come ricotta, ravaggiolo e altri, sono lavorati senza alcun tipo di conservanti.

 
Contatti:
Loc. Podere Il Molinaccio, 1 – 58053 Triana (GR)   
E-mail: vergari.giorgio@alice.it
Tel. (+39) 340 30 39 587
Tel. (+39) 3477256154