il Pulmino è ripartito
un punto sulla nuova organizzazione
Cari,
possiamo dire “il Pulmino è ripartito”, in questo mese abbiamo ricostruito e dato solidità alla logistica, rivoluzionato la tenuta dei conti e aperto un nuovo c/c, e da ultimo, abbiamo fatto il trasloco. Attualmente stiamo procedendo con gli acquisti, di riso, pasta, detersivi, miele e dei prodotti che in magazzino scarseggiano o sono esauriti.
È ora di pensare anche a programmare alcuni passi.
Il primo è di capire quali sono le disponibilità tra i soci per dare una mano nella distribuzione, invitiamo dunque, chi ne ha voglia e modo a farsi avanti, in questo modo si tocca con mano come funziona il Pulmino, quali e dove sono i produttori, e i vari gruppi territoriali.
Basta anche una disponibilità limitata nel tempo, anche una sola volta al mese, per esempio per fare le cassette ora servono circa 3 ore. Sulla base delle disponibilità, organizzeremo un calendario di impegni.
Il secondo è di avviare gli acquisti periodici, inizieremo questa settimana con gli agrumi, cui seguirà la carne di Giordana, le mele a inizio marzo, e poi a ruota il Parmigiano.
Infine come socio-presidente un profondo grazie a nome di tutti i soci a chi si sta impegnando, a nome di chi si sta impegnando a tutti quelli che hanno già dato la disponibilità e che man mano vengono contattati, e naturalmente a chi semplicemente ci sostiene con un parere e soprattutto con il proprio ordine, perché quell’ordine non solo diventa una gioia per il corpo, ma attua i valori che fondano la nostra associazione.