Bio Todo

Nella nostra fattoria alleviamo bovini e suini. Le carni bovine che produciamo non sono di tipo “tradizionale”, ma biologico. Quest’ultime, infatti, non vengono prodotte in funzione della richiesta di mercato o del prezzo, ma esclusivamente nel rispetto e nella tutela della genuinità e qualità.

I suini, pur essendo allevati allo stato brado come i bovini, crescendo e vivendo in spazi aperti, non hanno certificazione CEA.

Ogni prodotto che troverete sui nostri banconi proviene direttamente da animali cresciuti nella nostra azienda. Tutti i bovini e suini da cui le carni provengono sono allevati in modo naturale. Sono sottoposti ad accurati controlli e vengono nutriti direttamente con i foraggi dei nostri campi coltivati in modo naturale.

BioTodo è un’azienda agricola a conduzione familiare situata nel cuore della Maremma Toscana a pochi chilometri dal borgo medioevale di Giuncarico. L’attaccamento alla nostra terra ci ha portato nel tempo a ricercare continuamente la qualità e la genuinità nel rispetto delle più antiche tradizioni.

Nel nostro podere, infatti, coltiviamo i campi ed alleviamo il bestiame come facevano i nostri avi. Per le nostre colture non utilizziamo ne pesticidi ne diserbanti e tutti i bovini e suini presenti nella nostra fattoria crescono e vivono in spazi aperti nutriti con foraggi biologici privi di sostanze chimiche aggiunte.

biotodo.it