Facciamo un bilancio sociale
Non è un bilancio economico ma uno strumento per conoscerci meglio
Cari,
ci hanno parlato della possibilità di valutare meglio di aspetti positivi e le criticità di un’associazione come la nostra attraverso il bilancio sociale.
Non è un bilancio economico ma si tratta di uno strumento che favorisce la consapevolezza nella nostra attività, fornendo un biglietto da visita trasparente e completo dei comportamenti, dei risultati sociali, ambientali ed economici dell’associazione.
Consentirebbe anche la partecipazione ad alcuni bandi.
Il bilancio sociale coinvolge soci e produttori per rispondere a domande come: perché i prodotturi e i soci ci scelgono e restano con noi, perché ci lasciano, cosa cambierebbero, quali bisogni risolviamo?
Ne abbiamo parlato in riunione, l’idea ci è piaciuta e alcuni soci sono disponibili a lavorare sul bilancio sociale partendo da un canovaccio, fornitoci da chi già ci lavora. Per chi volesse, estendiamo l’invito a partecipare a stendere il bilancio sociale; non serve essere vecchi soci navigati, l’impegno non prende troppo tempo ma richiede attenzione e interesse.
Se vuoi proporti o vuoi capire meglio di cosa si tratta, scrivici una email oppure segnala il tuo interesse nella chat Whatsapp “Pulmino contadino giro”. Grazie.





