Saluti di fine anno
Cari,
è ormai tempo di farsi gli auguri. Siamo all’ultima settimana di attività di distribuzione di quest’anno. Tradizionalmente durante le vacanze risulta difficile realizzare l’attività solita, e poi un periodo di stop si spera possa permetterci di fare il punto e riorganizzarci meglio.
Si riparte dopo la befana.
Parmigiano e Agrumi
Questa settimana arriva il parmigiano che abbiamo già in magazzino, ma che non è arrivato in tempo per la distribuzione di giovedì scorso.
Per gli agrumi sono partiti oggi da Ribera in Sicilia, speriamo arrivino per mercoledì sera, così ce li prendiamo giovedì, altrimenti si farà un giro specifico venerdì. Purtroppo le clementine hanno avuto un iter sfortunato, infatti quelli di Equosud che ce le doveva fornire, a causa di ordini scarsi da parte degli altri gruppi (Siena, Roma ecc..) hanno rinunciato al viaggio, che ricordiamo amano fare di persona per sviluppare reti di relazioni e collaborazioni con gruppi simili al nostro. Ci siamo quindi rivolti a Borsellino, il quale molto correttamente ci ha avvisato, sabato scorso, che lo stato di maturazione delle clementine è avanzato e anche a causa del trasporto era forse opportuno rinunciare, lo stesso dicasi per i pompelmi rosa, ancora indietro nella maturazione. Tutti gli altri agrumi ci sono: arance da tavola, da spremuta o fioroni, limoni e mandarini.
Grazie
Con la prossima consegna ci sarà il giro solito. Intanto grazie a Zeno che si è cimentato con le difficoltà di una distribuzione impegnativa.
Grazie a tutti quelli che hanno dato impegno o suggerimenti, a chi ha capito che inevitabilmente intraprendendo nuove strade a volte si sbaglia e ha continuato a crederci. Grazie a PAEA che ci ha donato un furgone che ora rimetteremo in sesto, grazie a Fathi e a chi ha fatto i giri del giovedì, a tutti quelli chi si sono prodigati, in un modo o nell’altro. Quest’anno abbiamo cambiato tante cose, a partire dal sito che ora funziona abbastanza bene, negli ultimi tempi siamo anche cresciuti come numero di soci, e anche se inevitabilmente c’è chi non rinnova tutti gli anni, siamo ormai più di 170, anche se gli ordini settimanali sono stati circa 20 a settimana.
Non nascondiamoci che ancora molto c’è da fare, diverse idee sono già in cantiere, verrà il tempo per parlarne assieme.
Intanto auguri a tutti
Grazie per l’impegno di tutti. Buon Natale
Buone feste a tutti voi, Amalia