Effe Café: il nuovo caffè femminista
Per il ventennale del proprio progetto (2003 – 2023), la Cooperativa Tatawelo produce Effe café, un riconoscimento al patrimonio di idee e lotte del femminismo, evocando l’eredità della rivista femminista Effe degli anni ’70 e portando alla luce le voci della società civile femminista dei popoli originari d’America.
Effe Café
Il progetto Effe Café sostiene il lavoro della Cooperativa Asobagri in Guatemala, formata da donne segnate da una storia di massacro, conosciute personalmente nel novembre 2022 dalla Cooperativa Tatawelo, rappresentata dalla presidente Dulce Chan Cab (in foto con le donne del progetto Effe Café).
Acquistare il pacchetto di caffè Effe 100% arabica Monorigine Guatemale, prodotto esclusivamente da donne e certificato Commercio Equo e Solidale, significa contribuire a sostenere il lavoro e a migliorare la qualità di vita delle famiglie coinvolte.
Per conoscere la storia delle donne della cooperativa e l’esperienza della rivista Effe, vai sul sito Tatawelo e leggi la pagina Effe café.
Per conoscere meglio l’attività della Cooperativa Tatawelo, leggi la nostra scheda “Tatawelo”.
Se sei socio del Pulmino Contadino, ordina il caffè Effe.