Energiro mercoledì 9 maggio

per conoscere una fornitrice di energia sostenibile

ore 18 Massa Ma.ma Portale degli Etruschi, complesso delle Clarisse

Energiro

Ènostra fornisce energia elettrica sostenibile da fonti rinnovabili, si presenterà all’Energiro, il percorso in bici da Padova a Roma che mercoledì 9 maggio fa tappa a Massa M.ma.

L’appuntamento è:
mercoledì 9 maggio ore 18.00
Massa Marittima, Portale degli Etrusci, Complesso delle Clarisse
sala Mariella Gennai

“Il tour è organizzato grazie alla collaborazione con partner, organizzazioni e reti esistenti, che si avvicenderanno, di tappa in tappa, al fianco di ènostra: dai GIT di Banca Etica ai Circoli di Legambiente, da Italia che cambia ai mercati contadini, dagli orti urbani alla rete di PAEA (Progetti alternativi per l’energia e l’ambiente).
…L’obiettivo è far conoscere e crescere un modello energetico, democratico e partecipato che, chiudendo il cerchio tra produzione, risparmio e consumo, favorisce la transizione energetica dalle fossili alle rinnovabili, ponendo al centro il cittadino nel suo ruolo di consumatore attivo e consapevole, ma anche di produttore.”

La bolletta

Ci sarà uno sportello di E’nostra per fare tutte le domande che vi vengono in mente, confrontare i prezzi in bolletta e eventualmente cambiare gestore.
Per il cambio è necessario portare una bolletta, i dati catastali (che possono essere richiesti anche da E’nostra previo accordo), l’IBAN e il codice fiscale.

La tappa dell’Energiro a Massa M.ma

Ènostra

è un fornitore cooperativo che acquista l’energia direttamente dagli impianti dei produttori, primo tra i quali Retenergie, cofondatore e partner tecnico dell’impresa.
Tra l’altro è stato avviato un percorso verso la fusione delle due cooperative.
Vai al sito di Ènostra

Retenergie

è una cooperativa che basa il suo operato sulla partecipazione, l’autogestione e la solidarietà, considerando l’energia un bene comune.
L’obiettivo della cooperativa è di produrre energia rinnovabile con impianti costruiti attraverso l’azionariato popolare, vendere l’energia prodotta e offrire servizi di efficienza energetica ai Soci.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.