Prossima consegna venerdì 10 gennaio: cambia il giorno!

Per le feste il pulmino riposa. Riprendiamo a gennaio e cambiamo il giorno di consegna.
Consegniamo le spese il venerdì anziché mercoledì.

Cosa cambia?

Da gennaio sarà Marco a fare le consegne, fiorentino di nascita, autotrasportatore e attualmente carcerato a Massa Marittima. Per questo si cambia il giorno, lui il mercoledì ha scuola e non può. Da gennaio Zeno lo accompagnerà e lo conosceremo. Tutto il resto non cambia.

Cosa cambia

Gruppi d’acquisto
Consegniamo le spese venerdì, non più mercoledì; stesse fasce orarie
Aggiorniamo il sito sabato ore 20
Si ordina entro martedì ore 20, non più entro lunedì ore 20

Produttori
Raccogliamo le disponibilità di prodotto entro giovedì ore 18. Usiamo sempre la chat “raccolta”
Ritiriamo i prodotti il venerdì mattina, non più il mercoledì
Comunichiamo gli ordini il martedì sera, non più lunedì sera

Reati di Gola

20 dicembre 2019 – Carcere di Massa M.ma

Venerdì 20 dicembre abbiamo presentato il progetto carcere in carcere, si chiama Reati di Gola; abbiamo assaggiato i primi prodotti che da gennaio saranno sul sito. E solo lì.

La crema croccante è fatta con le cipolle di Giulio, il succo con le mele di Fontecornino, i cardi sono di Graziana Valbonesi. Poi c’è la composta di pere e zenzero, con ingredienti bio. Prodotti nostri, trasformati da noi che ridistribuiremo ai nostri soci. Con soli ingredienti vegetali, senza conservanti, con il minimo zucchero necessario, ricette attente e nuove. Assaggiamoli, diamo suggerimenti, facciamo critiche, così poi ci piaceranno di più. Questa è la prima prova e ai presenti è sembrata soddisfacente.

Eravamo con i ragazzi del carcere, che preparavano gli assaggi con attenzione e divertimento (una gioia guardarli) guidati dal polso fermo di Margherita, insegnante di cucina, che ha fatto con noi questo progetto insieme a Riccardo Ceccato “Di Sana Pianta”, Gennaro Esposito tecnico pratico di cucina, Luisella Meozzi, giornalista ambientale; con noi c’erano Slow Food e CPIA, Centro Provinciale Istruzione Adulti, che hanno collaborato attivamente al progetto. Il clima umano era piacevole, collaborativo e, direi, gioioso.

Con questa contentezza e la soddisfazione del lavoro fatto assieme quest’anno, auguriamo un buon inizio.
Ci si rivede a gennaio.