Valpiana - pulmino contadino

A Valpiana il nuovo punto di smistamento

con una nuova organizzazione

Il lavoro per il pulmino contadino, remunerato o meno, deve essere piacevole e funzionale: durante l’ultima consegna abbiamo sperimentato un metodo diverso per ottimizzare la preparazione delle spese, alleggerendo il lavoro sia di chi prepara le cassette, sia di chi le consegna. Dobbiamo ancora affinarlo un po’, ma siamo confortati dal fatto che in questa nuova ripresa del giro ci siano state poche segnalazioni di errori. A proposito: grazie, come sempre, per la partecipazione e la comprensione.

Ripartiamo dunque con una bella carica, aumentata anche dalla soddisfazione di aver trovato un nuovo punto si smistamento, (scelto tra tre opzioni), finalmente in posizione ottimale per la nostra logistica!

Il nuovo punto di smistamento è infatti a Valpiana: una posizione centrale rispetto al nostro giro, equidistante da Grosseto, Piombino, Sassofortino e a pochi minuti da Massa Marittima.

Tra l’altro lo conosciamo bene: è stato il nostro primo e siamo quindi felici di poterci tornare. Dovremo imbiancare, mettere le scaffalature, trasferire i prodotti da Piombino a Valpiana, una mano sarà molto gradita… Ci riusciremo e confidiamo che già a metà di questo mese di febbraio sarà tutto pronto e operativo. Cotta e mangiata, come si dice!