Investi in fairafric
fairafric è il nostro produttore di cioccolate che realizza il prodotto finito in Ghana, dalla pianta alla barretta, dalla coltivazione all’imballaggio. Tutto made in Ghana.
Ci ha fatto avere un messaggio che vogliamo condividere con voi, eccolo.
“Cerchiamo comproprietari!
Crise da coronavirus, crisi energetica, crisi dell’inflazione, colpi di stato e default finanziari…
Avremmo potuto scegliere sicuramente un momento migliore per la costruzione della nostra fabbrica di cioccolato ultrasostenibile nel cuore dell’Africa occidentale.
Nonostante una crisi dopo l’altra, abbiamo quasi quadruplicato il nostro fatturato rispetto al 2019, l’anno precedente alla costruzione della fabbrica! Per continuare il nostro cammino di successo, dobbiamo reinvestire: nella formazione, nelle macchine e nei nostri fornitori in Africa occidentale.
E tu puoi renderlo possibile, diventando un/a co-proprietario/a di fairafric. Puoi ora acquistare azioni della fairafric AG e contribuire attivamente a un mondo più equo e sostenibile.
Quali investimenti sono in programma?
Creazione di ulteriori posti di lavoro
Nella nostra scuola di cioccolateria abbiamo già formato 17 cioccolatieri che sono stati tutti assunti.
Oltre alla vendita diretta delle nostre specialità di cioccolato (su amanase.com e nel Duty Free Shop all’aeroporto di Accra), abbiamo iniziato a produrre anche per altre marche, principalmente europee, nella nostra manifattura.
Per questo motivo, stiamo assumendo e formando ulteriori dipendenti.
Espansione della nostra capacità produttiva
La nostra linea di produzione di gocce di cioccolato funziona giorno e notte da quasi un anno. 7 giorni su 7.
Questo grande successo è stato coronato da un nuovo grande ordine di stick di cioccolato. Sono necessari nei panifici biologici per i croissant al cioccolato.
Per questo singolo ordine, abbiamo bisogno di ulteriore capacità. Inoltre, stiamo discutendo con tutti i principali produttori di cereali per fornirli con le nostre gocce di cioccolato biologiche.
Dobbiamo investire una somma a sei cifre in nuove macchine a breve termine.
Cioccolato positivo per il clima
Nel 2023, insieme a un partner, abbiamo condotto uno studio di fattibilità fenomenale. Il risultato:
Possiamo compensare quattro volte l’impronta di carbonio del nostro cioccolato attraverso l’agroforestazione dinamica nelle nostre piantagioni di cacao. Per ogni tavoletta di fairafric, il CO2 sarà rimosso dall’atmosfera e immagazzinato nel terreno dell’Africa occidentale. Stiamo lavorando intensamente su questo progetto.
Per capire come fairafric rompa il meccanismo di povertà e dipendenza dal neocolonialismo, puoi leggere il nostro articolo “fairafric: una rivoluzione”.