
Poggio all’avvoltoio
Uova e carni di animali da cortile
A Riotorto l’azienda agricola Poggio all’avvoltoio di Alessandro Bernardini alleva animali da cortile in ampi spazi recintati all’aperto. Dall’allevamento di conigli, polli, galline, tacchini, papere, produce carni e uova che vende direttamente.
L’azienda nasce a Riotorto, nel gennaio del 2016, da un’idea ben precisa: creare un allevamento etico che pensi prima di tutto al benessere degli animale, per poter offrire prodotti veramente genuini.
Nella nostra azienda i ritmi naturali scandiscono le giornate di lavoro e decidono la nascita e la crescita degli animali, non acceleriamo la loro crescita, non aumentiamo artificiosamente il loro peso, né il loro numero. La nostra produzione rispetta al 100% i ritmi della natura che ci ricambia con sapori d’altri tempi che ormai stiamo, purtroppo, sempre più perdendo a causa della produzione intensiva.
Le nostre galline sono libere di razzolare tutti i giorni all’aperto, in ampi spazi dove possono trovare tutto ciò che la natura ha pensato per loro, non utilizziamo antibiotici, e per le nostre uova oltre alla qualità garantiamo la freschezza, poiché vengono raccolte giornalmente e distribuite sempre nel minor tempo possibile.
Da Alessandro prendiamo per ora solo uova fresche.
Poggio all’avvoltoio
di Alessandro Bernardini
Località poggio all’avvoltoio snc.- 57025 Ritorto (LI)